Commissioni

Per poter realizzare in modo adeguato la propria offerta formativa, l’Istituto istituisce commissioni e gruppi di lavoro.

Le commissioni composte dai docenti della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria hanno il compito di formulare proposte, elaborare progetti e verificarne l’efficacia, realizzare momenti di coordinamento anche con il territorio.

Per l’anno scolastico 2011-2012 le Commissioni che il Collegio Docenti ha ritenuto opportuno istituire sono le seguenti:

Comissioni 2011/12

COMMISSIONI

DESCRIZIONE SINTETICA DEI COMPITI

GLH

Promuovere azioni didattiche e formative finalizzate alla integrazione degli alunni diversamente abili.

CONTINUITÀ E
CLASSI PRIME

Promuovere e curare le attività d’accoglienza degli alunni. Organizzare i progetti di raccordo per il passaggio da un ordine di scuola all’ altro. Attivare incontri tra le insegnanti dei tre ordini per passaggio di consegne.

INTERCULTURA

Progettare i percorsi necessari per migliorare l’integrazione di alunni stranieri da inserire o già inseriti nelle classi, promuovere progetti di carattere interculturale, predisporre l’applicazione del Protocollo di accoglienza, curare i rapporti con i mediatori linguistici.

POF

Curare l’aggiornamento, la verifica, il monitoraggio e la pubblicizzazione  del documento.

MENSA / SCUOLA

Verificare la qualità del servizio.

ORIENTAMENTO

Proporre ed organizzare attività volte a favorire negli alunni scelte consapevoli.

Composizione Commissioni

Fusè C.
Zoppi
Lepore